MòKIKA: Hot Christmas gifts

(EN). Monica Zucchelli is one of those rare people in which they manage to coexist, in harmony, passions and interests very different from each other. Monica was born as an Interior Designer, with a professional studio in Lodi and in Bejing, China. Her research on color and expressive forms developed first in interior design and later in the creation of furnishing components. Her large decorative panels, in fact, have customized not only prestigious private residences, but also many public places and museums.

foto1
A MòKIKA tee

By her own admission, the inspiration for the graphic traits that characterize her work come from the landscape and the surrounding architecture. It is not unusual that a palace like the Teatro La Scala in Milan and its square become, in the drawings of Monica, a metaphor to tell the gaze of a woman or that of stylized silhouettes end up resembling a charming little hat.

But it is in fashion that Monica expresses her creativity to the fullest. Transported from metal to fabric its sketches have come to life in the brand Mòkika, which since some season proposes a collection of T-shirts, on demand clothes and small accessories with very democratic prices. In fact, just over 20 euro, 35 for T-shirts, is enough to show off a bubble pendant with matching earrings and a stylish face inside.

FOTO31
Monica at work
FOTO72
A MòKIKA outfit

My greatest difficulty with Christmas presents is to be able to personalize the gift, so that it meets the tastes and style of the person to whom it is destined. A non-secondary detail if we reflect on how many unwelcome purchases end, every year, at the bottom of the closet.

The line of T-shirt 100% cotton made by Monica is not only nice, original and irreverent, three qualities very desirable in a hypothetical list of desires, but offers, at a low cost, also a large number of models to choose from. And in case you just couldn’t find a subject to your liking, you can ask for a customization.

photo_2018-10-16_21-22-09

The nice thing, in fact, is that the designs can be customized and declined on different supports such as scarves, belts in fabric, Jacket handkerchief and avant-garde jewellery, thus giving life to a unique and exclusive wardrobe.

https://shop.spreadshirt.it/mokika

@mokika_monica_zucchelli

FOTO71

THE QUEEN
MòKIKA jewelry collection

(IT). Monica Zucchelli è una di quelle rare persone in cui riescono a convivere, in armonia, passioni e interessi molto diversi tra loro. Monica nasce come Interior Designer, con studio professionale a Lodi e nel Bejing, in Cina. Le sue ricerche sul colore e le forme espressive si sono sviluppate prima nella progettazione di interni e successivamente nella creazione di componenti d’arredo. I suoi grandi pannelli decorativi, infatti, hanno personalizzato non solo prestigiose dimore private, ma anche molti locali pubblici e musei.

FOTO11
Dettagli degli schizzi di Monica Zucchelli

Per sua stessa ammissione, l’ispirazione per i tratti grafici che caratterizzano il suo lavoro vengono dal paesaggio e dall’architettura circostante. Non è insolito che un palazzo come il teatro La Scala di Milano e la sua piazza diventino, nei disegni di Monica, una metafora per raccontare lo sguardo di una donna o che delle silhouette stilizzate finiscano per assomigliare a un vezzoso cappellino.

Ma è nella moda che Monica esprime al massimo la sua creatività. Trasportati dal metallo al tessuto i suoi schizzi hanno preso vita nel brand MòKIKA, che da qualche stagione propone una collezione di magliette, abiti on demand e piccoli accessori dai prezzi molto democratici. Bastano infatti poco più di 20 euro, 35 per le magliette, per sfoggiare un ciondolo a bolla con orecchini coordinati e faccina stilosa all’interno.

photo_2018-02-15_14-42-58

photo_2018-08-02_14-42-29
Un outfit MòKIKA

La mia difficoltà maggiore, con i regali di Natale, è quella di riuscire a personalizzare il dono, in modo che incontri i gusti e lo stile della persona a cui è destinato. Un dettaglio non secondario se riflettiamo su quanti acquisti non graditi finiscano, ogni anno, sul fondo dell’armadio.

La linea di T-shirt 100% cotone realizzata da Monica non solo è simpatica, originale e irriverente, tre qualità molto appetibili in un’ipotetica lista dei desideri, ma offre, a un costo contenuto, anche un nutrito numero di modelli tra cui scegliere. E nel caso in cui proprio non riusciste a trovare un soggetto di vostro gradimento, è possibile chiedere una personalizzazione.

THE KING
La linea di gioielli
photo_2018-08-02_10-43-46
Monica al lavoro

Il bello, infatti, è che i disegni possono essere customizzati e declinati su supporti diversi come foulard, cinture in tessuto, pochette da giacca e monili avant-garde, dando vita così a un guardaroba unico e decisamente esclusivo.

https://shop.spreadshirt.it/mokika

@mokika_monica_zucchelli

gioielli

THE SCOTTISHGIRL3

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...