Come AUDREY

Nel cuore di Monza, a due passi dall’Arengario, il fascino di Audrey Hepburn è più che mai attuale grazie al brand Lunatica Milano.

Alessandro Gorla e Silvia Mattje si sono conosciuti nel 2012, designer industriale lui, stilista con una passione per l’Alta Moda lei. Dal loro incontro nasce l’idea di un brand in condivisione, partendo  con delle borsette per poi sviluppare via via una linea sempre più articolata, fatta prima di gonne e top e poi di abiti e cappotti.

I primi modelli firmati Lunatica Milano hanno visto la luce nel 2013, in una ex gelateria industriale trasformata in laboratorio nel quartiere Isola di Milano. Si trattava di pochi pezzi, ma dal carattere forte. Jacquard, matelassé e damascati declinati in uno stile bon-ton mai banale.

Silvia Mattje
Un modello Lunatica Milano

Maggio_017

Il guardaroba di Lunatica Milano sarebbe piaciuto ad Audrey Hepburn, a suo agio tra gli abitini sartoriali, le morbide gonne a pieghe e i soprabiti eleganti del marchio. L’anima di Lunatica è vintage, ma l’appeal contemporaneo. Complice la continua ricerca di tessuti di qualità e una passione per la moda degli anni Cinquanta e Sessanta, con qualche concessione ai Settanta, i vestiti svasati, le gonne a vita alta e le piccole bluse sono perfetti per tutte le Audrey moderne.

Quella proposta da Silvia e Alessandro, infatti, non è una moda nostalgica, ma è l’erede della tradizione artigianale italiana. Un approccio sartoriale con tagli e volumi ben calibrati, che propone i capi classici del guardaroba femminile ma dalle silhouette attuali. Complice la bellezza dei materiali, sapientemente ricercati tra le provincie di Como e Lecco, e l’uso attento di colori, stampe e motivi astratti, ogni modello è portabile, di moda ma non modaiolo.

 

Marzo_002_

Marzo_013_

Uno stile del nostro tempo,  pensato però per una donna di oggi, che si muove, viaggia, lavora, che apprezza l’eleganza ma anche la praticità di un capo ben tagliato.

www.lunaticamilano.it

27459196_1413935042051901_2925271885752343775_n

30739003_1478751378903600_8489692464788013056_n

 

Annunci

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...